Seguici sui social network

26 Lug2012

Torri & Motori dopo Colli di Bologna

Attenzione:
è cambiato il calendario! L’ultima prova “Terra dei Castelli” prevista per il 7 Ottobre è stata sostituita con la “Coppa Città di Meldola” che si svolgerà il 30 Settembre, organizzata da Racing Team le Fonti.

La Classifica dopo la “V° Colli di Bologna” prima della pausa estiva.

Come previsto, il calcolo dei punti del campionato Torri & Motori e il gioco degli scarti, portano a non dare mai per scontato il risultato finale, se non all’ulltima gara.
Il verdetto della classifica della Colli di Bologna ha creato un’incertezza che potava sembrare una situazione remota; con la vittoria di Fortin – Pilè, il terzo posto di Rimondi – Fava e il quarto di Iotti – Aimi, si è creata una situzione di incertezza che solo le prossime sfide potranno chiarire.
Botter – Zamberlan e Zanasi – Bertini, il podio dell’anno scorso, sono ormai fuori dai giochi, salvo clamorose defezioni o sconfitte, dovrebbero al massimo raggiungere il gradino più basso del podio; la situazione degli altri è ancora molto fluida e basta un colpo grosso o un’inattesa giornata nera, per saltare molte posizioni in su o in giù per la classifica.

Per la classifica delle scuderie è arrivato forse un primo verdetto: sono quattro le scuderie che si stanno giocando il podio e siamo sicuri che nessuna di queste ha intenzione di mollare la competizione per guadarsi il gradino più alto del podio; ma il leggerissimo vantaggio per Modena Historica, sulla Scuderia Nettuno, il Club Orobico e il Classic Team Eberardh, gli ultimi due leggermente più distaccati, non danno certezze a nessuno: basta una giornata storta e il gioca degli scarti può creare rapidi scambi di posizione.
Al campionato Torri & Motori mancano ancora due prove per avere le classifiche finali, due prove che saranno importantissime per il risulato finale.
Quindi appuntamento alla prossima gara, organizzata dal Club Serenissima Storico in quel di Conegliano per l’ottavo e penultimo appuntamento del Torri & Motori.