Seguici sui social network

26 Lug2015

Questa manifestazione è la Rievocazione Storica della famosa gara in salita che dalla fine degli anni ’20 ha rappresentato un importante evento nelle pionieristiche competizioni automobilistiche.
Nel corso degli anni, questa gara, ha visto la partecipazione di piloti di grande prestigio. Si può ricordare Enzo Ferrari che, il 14 giugno 1931, al volante dell’Alfa Romeo 8C 2300, conquista il podio. Sarà la sua ultima competizione come pilota, infatti lascerà le gare per dedicarsi completamente alla gestione dell’omonima Scuderia.
Il C.V.S.P. Club Veicoli Storici Piacenza, in collaborazione con il Comune di Bobbio, organizza il XVI Trofeo Antonio Renati (Bobbio – Passo Penice), e, pur mantenendo lo storico percorso, intende arricchire la Rievocazione con un tracciato tecnico e turistico che soddisferà sicuramente i partecipanti.
Il Trofeo edizione 2015, che farà tappa anche nei vicini comuni di Brallo di Pregola, Cerignale, Cortebrugnatella, Ferriere, Ottone e Zerba, si svolgerà su un percorso di 140 chilometri con 52 Prove Cronometrate, 4 Controlli Orari e 4 Controlli Timbro.
per info:Club Veicoli Storici Piacenza


Continua a leggere...

CONDIVIDI
25 Lug2015
8° Colli di Bologna
Località: Bologna

VIII^ Colli di Bologna, prova che fa parte del Trofeo Torri e Motori 2015, si svolgerà il 25 luglio in mezza giornata: partenza prevista alle ore 13,30, arrivo dell’ultima vettura entro le ore 19,00. Quest’anno la “Colli” partirà dalla Caserma Carabinieri 5° Battaglione Emilia Romagna, dove verranno effettuate diverse prove cronometrate. La prima parte del tracciato si svolgerà sui colli che si affacciano su Bologna, con la salita alla Basilica di San Luca e arrivo a Pianoro al Centro Sportivo Pianorello, dove sarà servita la merenda.
La seconda parte porterà i partecipanti verso sud – est, sui colli tra le Valli del Savena e dello Zena, con arrivo finale al Palazzo di Varignana , dove si terrà la premiazione e sarà possibile consumare tutti insieme la cena. Più di sessanta prove speciali, con serie di prove concatenate che comprenderanno tratti su strada libera e su grandi piazzali trasformati in circuito. Alcune prove saranno effettuate sul viale d’ingresso della villa del grande pilota bolognese Cesare Perdisa a Palazzona di Maggio ed al quale abbiamo dedicato uno speciale trofeo.
Per informazioni: Bologna Auto Storiche


Continua a leggere...

CONDIVIDI
19 Lug2015
Gran Premio del Mugello
Località: Scarperia (FI)

Rievocazione storica di quella che fu la mitica gara di velocità: Circuito Stradale del Mugello.

VERIFICHE & PARTENZA & ARRIVO:
Autodromo Internazionale del Mugello Scarperia.

PREMIAZIONI:
C/o Villa la Limonaia di Villa Senni, Scarperia (Firenze).

PERCORSO:
Percorso di 164 km, con 4 Controlli Orari (CO)
29 Prove Cronometrate (PC) di cui 6 (PC) all’interno della pista dell’Autodromo
2 Controllo a Timbro (CT).

organizzatore Scuderia Automobilistica Clemente Biondetti


Continua a leggere...

CONDIVIDI
4 Lug2015
26° Colline di Romagna
Località: Castrocaro (FO)

Regolarità auto storiche classica e turistica valevole per il campionato Torri & Motori
Fari nella notte allunga a 38 KM con 6 tubi a CO solare, tre tubi a salire e tre a scendere, a C.O. solare (non concatenati), ed un po’ di “panorami” notturni. La domenica sulle colline romagnole la grande sfida su 113 km. Per la classica 43 controlli al centesimo di secondo concatenati, con raggruppamenti innovativi in base alla capacita del pilota, classifiche e premiazioni per ogni singolo raggruppamento per dar modo ai concorrenti di gareggiare con equipaggi di capacita omogenee. Per la turistica, 37 C.O. al centesimo, ma ad orario solare (non concatenati), per dare modo anche a chi si avvicina alla regolarità di poter partecipare con una semplice sveglietta e senza la necessità di avere un navigatore esperto che “sdoppi” come per la classica, non servono fiches per la macchina.
Per informazioni : 25° Colline di Romagna


Continua a leggere...

CONDIVIDI